TOUT COURT - 20 Marzo ore 19.00

Durata: 96 min

Language: Lingua originale con sottotitoli in italiano

96 min
Language: Lingua originale con sottotitoli in italiano
Da sirenetta tormentata di ieri a donna realizzata di oggi, Gigi ci racconta il suo percorso di transizione con umorismo e sensibilità.
La Ciotat, cittadina costiera nel sud della Francia, sembra vivere nel passato. Tra chi vorrebbe dimenticare e chi non ce la fa, questo film offre un ritratto di un luogo mutilato dei suoi stessi polmoni d’acciaio: il cantiere navale della città.
Dan si rifugia nella musica elettronica e nelle droghe, un giorno incrocia uno sguardo che gli farà cambiare la sua percezione del mondo.
Un’enorme scultura creata dall’artista canadese Charles Daudelin sparisce nel nulla. Il corto è una serenata poetica dedicata a quest'opera ed esplora il vuoto lasciato dalla sua sparizione all’interno di una comunità franco-canadese.
Edouard vive con sua figlia e custodisce una cassetta ricevuta da sua moglie, partita per un lungo viaggio.
Claude Conseil vive tranquilla in pensione con suo marito in una casa in mezzo al bosco. Passa il suo tempo ad ascoltare e registrare il canto degli uccelli. Una sera di primavera, delle telefonate incessanti ed enigmatiche sconvolgono la calma della foresta.